Come consuetudine ogni anno in occasione della festività del santo il Posidonia effettua la pulizia della statua bronzea sommersa di San Pietro , posta nel 2000 innanzi all’USMI di Genova Quinto a poche pinneggiate dalla nostra sede.




Come consuetudine ogni anno in occasione della festività del santo il Posidonia effettua la pulizia della statua bronzea sommersa di San Pietro , posta nel 2000 innanzi all’USMI di Genova Quinto a poche pinneggiate dalla nostra sede.
Hei hai mai sognato di esplorare il mondo sottomarino? Con il Battesimo del Mare, puoi farlo!
E un’attività aperta a tutti, dai 10 ai 99 anni, ti accompagnerà un istruttore esperto che ti guiderà in questa fantastica avventura.
Immagina: tu e l’istruttore, pronti a scoprire le meraviglie del mare, senza mai superare i 5 metri di profondità. Un’esperienza unica, in totale sicurezza e con la tranquillità di avere un esperto al tuo fianco.
E se è la tua prima volta in acqua, non preoccuparti! L’istruttore ti darà tutte le informazioni di base per vivere un’esperienza comoda, divertente e soprattutto sicura.
Con l’ASD Posidonia, potrai provare l’ebbrezza di immergerti per la prima volta, con tutta l’attrezzatura necessaria (maschera, pinne, boccaglio, muta, jacket, erogatori, zavorra e bombola) inclusa nel prezzo.
E per immortalare questo momento speciale, riceverai anche una foto ricordo!
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile: prenota il tuo Battesimo del Mare con l’ASD Posidonia!
Non perdere tempo contattaci!
Tel: +39 347 2284066
Sabato prossimo 14 giugno dalle ore 13:30/14:30 circa al bunker verrà apposta una targa commemorativa alla memoria del nostro socio Fondatore, seguirà una bicchierata. 15965bdf-6c97-47b3-8afd-2720469ced81
Ciao a tutti! Il 6 giugno 2025, il POSIDONIA è andato a trovare i piccoli dell’asilo Da Novaro di via Olivieri ad apparizione per una lezione super divertente sulla subaquea con autorespiratore! I bambini erano tutti attenti mentre spiegavamo le attrezzature e altre cose interessanti, e poi si sono divertiti un mondo a provare il primo respiro con l’erogatore! Abbiamo anche guardato dei video subacquei fantastici e alla fine hanno ricevuto un diploma speciale per ricordare questa giornata!
Oggi si è concluso presso la nostra sede il corso Istruttori CEDIP/SIAS, ci congratuliamo con i nostri soci Alessia, Gianpaolo e Mauro che hanno completato con successo le attività richieste al conseguimento della certificazione.
Come tutti gli anni dobbiamo provvedere all’iscrizione annuale personale per accedere al parco. Si richiede ai soci di comunicare i propri dati per l’adesione compilando il modulo che trovate a questo link.
La quota chiesta dall’AMP per i nostri soci è di € 60 da versare sul conto bancario intestato a: ASD POSIDONIA
IBAN: IT29G0310401400000000400011
Indicando come causale: “permesso area marina protetta Portofino 2025”
Utilizzate questo link per inviare copia del vostro bonifico.
Grazie.
Richiesta permessi inviata, chi vuole farlo da adesso deve effettuare la richiesta personalmente.
ciao a tutti!
segnalo un interessante catalogo di adattatori bungee realizzati da un’azienda di Mosca: https://scubaprintedparts.com/
Ne ho ordinato uno per un Suunto D9, introvabile da altre parti, al costo di circa 34 euro.
Scrivendo all’indirizzo sale@scubaprintedparts.com si possono ottenere velocemente indicazioni sui loro prodotti e sulle loro offerte.
Oggi finalmente è arrivato il bungee! Montato senza difficoltà…arrivato con le relative viti (una di backup).Tempi di spedizione e sdoganamento infiniti! Ho pagato altri 6 euro al postino per costi doganali.Comunque, visto l’articolo difficilmente reperibile, direi che il costo è congruo (il cinturino originale Suunto costa tantissimo!)