Immergiamoci in sicurezza

Lo scorso 29 Marzo 2022 una rappresentanza della nostra A.S.D. ha partecipato all’incontro con il mondo del soccorso e dell’emergenza, con l’obbiettivo comune di promuovere la sicurezza per chi si immerge.

In particolare il Centro Iperbarico del Policlinico San Martino ci ha fornito una scheda SIRI da compilare in caso di incidente.

La alleghiamo qui ricordando che se la scheda SIRI riuscisse ad accompagnare il sommozzatore sarebbe perfetto, ma ci rendiamo conto delle difficoltà e proprio per questo vi abbiamo messo a disposizione il numero fax dedicato: 010 555.6997.

Ricordiamo inoltre che se qualcuno non fosse provvisto di fax (cosa evidentemente molto probabile), potrà inviarci la foto LEGGIBILE della scheda SIRI debitamente compilata in allegato a questo indirizzo di posta elettronica: iperbaricadiving@hsanmartino.it

LA SCHEDA NON SOSTITUISCE IL COMPUTER ma lo integra.

Quindi ripeto: far viaggiare il subacqueo con computer e scheda SIRI sarebbe l’ideale.

Le collaborazioni con Vigili del fuoco, 118 e capitaneria di porto servono per aumentare efficacia dei soccorsi, la scheda SIRI perché venga effettuata una terapia più idonea possibile al paziente ed al tipo di incidente occorso.

Come potrete facilmente capire FONDAMENTALE sarà la vostra massima collaborazione.

Grazie ed attendiamo sempre vostre domande e/o suggerimenti

Camera Iperbarica iperbaricadiving@hsanmartino.it

Infine vi consigliamo di seguire questa breve intervista ad un medico specializzato nella cura della M.D.D. (malattia da decompressione).

Lascia un commento, grazie!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da ASD POSIDONIA SUB

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading